Vivi presente è un invito a vivere pienamente.

In questo spazio condivido idee e pratiche per sviluppare presenza, attraversare il cambiamento, creare conversazioni migliori con sé stessə e con gli altrə.

Qui troverai due tipi di contenuti:

  • contenuti editoriali gratuiti, disponibili a tutti

  • pratiche di consapevolezza e percorsi (meditazioni, respiro, yoga nidra, visualizzazioni), sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale

Ogni mese pubblico 1 editoriale e 1 pratica di consapevolezza.

Le pratiche sono come talismani: disponibili in formato audio, sempre a portata di mano e di breve durata per accompagnarti nel quotidiano.

In alcuni momenti dell’anno, propongo anche percorsi di pratica condivisa e conversazioni online.

Spero che questo luogo possa essere un’occasione per fermarti, riflettere, riposare, ritrovare il contatto con la tua vita interiore.

Perché iscriversi?

Ho immaginato Vivi presente come un luogo per essere ed esserci, uno spazio di community per camminare insieme nella ricerca di una vita piena di significato. Vissuta in piena presenza.

Raccogli

Arrivo da te il 9 di ogni mese per condividere letture, apprendimenti e scoperte. I lettori hanno accesso a tutti i post e all’archivio dei contenuti in ogni momento.

Pratica

Come lettore sostenitore sottoscrivendo un abbonamento (mensile o annuale) puoi accedere a pratiche e percorsi.

L’abbonamento annuale ha un costo 80 € e include:

Le pratiche di consapevolezza includono: meditazioni sul respirazione, rilassamento, yoga nidra, visualizzazioni. Sono tutti strumenti per regolare il sistema nervoso, diminuire i livelli di stress e di ansia, entrare in relazione con le emozioni, migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri.

In alcuni momenti dell’anno, propongo anche percorsi di pratica condivisa e conversazioni online.

Se vuoi un assaggio, puoi sperimentare queste due proposte gratuite:

• pratica di consapevolezza del respiro 
• visualizzazione Il futuro che vorrei

Partecipa

Vivi presente è uno spazio di community per camminare insieme nella ricerca di una vita vissuta in piena presenza: commenta e partecipa alle conversazioni per condividere la tua esperienza.


Serena Mancini

Sono un’attivista della presenza. Formatrice per Feltrinelli Edu, Scuola Holden e per realtà associative e aziendali. Da oltre dieci anni mi dedico all’insegnamento dello yoga per bambini e adulti. Promuovo pratiche di consapevolezza e di ascolto che accrescono la presenza, facilitano il cambiamento e favoriscono la comunicazione reciproca.

Tutte le mie proposte nascono dal desiderio di incoraggiare le persone a riconnettersi con sé stesse e con il proprio mondo interiore, perché possano tornare a sentirsi intere e vivere pienamente.

La mia passione è lavorare insieme ai team e alle organizzazioni per diffondere una cultura della collaborazione.Promuovo un approccio olistico alla risoluzione dei problemi centrato sulla ‘persona’ ed esploro con passione le potenzialità del systems thinking per la creazione di un futuro più equo.

Subscribe to Vivi presente

“Vivi presente” è un invito a vivere pienamente. I contenuti editoriali sono per tutti. Le pratiche di consapevolezza (respiro, visualizzazioni, yoga nidra) sono disponibili per ə lettorə sostenitorə. Se è questo che stai cercando, fai un altro passo.

People

Vivi Presente nasce dal desiderio di condividere strumenti e pratiche con cui coltivare l’attenzione, la consapevolezza e la presenza. L’ho immaginato come uno spazio di community, un luogo in cui essere ed esserci.